Assistenza all'acquisto
L’acquisto anche di una sola macchina comporta la imprescindibile necessità che si adatti non solo, ovviamente, al resto dell’impianto, ma anche alle aspettative (ottimizzazione/aumento di produzione, prodotto finale più consono, eliminazione di problemi tecnici precedenti, emissioni, etc). Ma non sempre, anzi raramente va così. Con notevole dispendio poi di tempo e denaro, e la affannosa ricerca di soluzioni rapide e efficaci. L’assistenza all’acquisto che vi forniamo, effettuando rilevazioni e test e richiedendovi i dati necessari in linea con le vostre necessità, elimina questi problemi. Teniamo in considerazione anche la richiesta di mercato in relazione alla zona di produzione e di vendita del prodotto finale. Assistenza all'acquisto anche per impianti completi.
Un capitolo particolare va dedicato all’acquisto e alla integrazione nell’impianto di parti usate.
La valutazione del loro reale stato, la possibilità e i costi di riadattamento, sono fondamentali.
Possiamo reperire per voi l’usato più adatto, parti o impianti completi.
Interventi su impianti esistenti
Importanti sono gli interventi per malfunzionamenti e altri problemi, scarsa resa produttiva, e/o prodotto finale non consono alle aspettative e alle richieste di mercato.
I nostro interventi partono da una attenta analisi e diagnosi, strutturate su dati che rileviamo direttamente sull’impianto e elaboriamo grazie all’esperienza e ai programmi dedicati che abbiamo sviluppato e che aggiorniamo costantemente. Siamo quindi in grado di intervenire concretamente anche per la risoluzione del problema, se necessario con nostro personale.
Modifica - doppia produzione
Può capitare che in un certo periodo il mercato richieda una quantità del prodotto realizzato da un impianto (per esempio MDF) inferiore alla capacità produttiva dello stesso, ma che invece ci sia una grossa richiesta di un altro prodotto (per esempio truciolare) che non può essere realizzato dall'impianto in esame.
Una buona soluzione è l'aggiunta di macchinari sulla linea esistente, in modo da realizzare, sulla stessa linea, dal nastro di formazione in poi, il tipo di prodotto più richiesto al momento dal mercato.
Riconversione - materia prima
Un impianto è studiato e realizzato per utilizzare un tipo di materia prima (per esempio legno, bagasso, juta o altre fibre vegetali). Può essere opportuno o necessario per una molteplicità di ragioni dovere/volere utilizzare una materia prima diversa. In questo caso è possibile riconvertire l'impianto secondo le nuove esigenze sorte.
Il ricondizionamento di singole macchine o di impianti completi prevede esperienza nella valutazione e molte informazioni sullo stato dell’usato, e dell’impianto o della zona in cui è destinato.
Può essere una scelta vantaggiosa, soprattutto se l’acquisto è diretto a più parti di impianto o a un impianto completo, ma è necessario valutare lo stato di ogni macchina e la sue caratteristiche per un corretto funzionamento finale.
Può capitare che in un impianto usato in vendita alcune delle macchine siano inutilizzabili o in cattive condizioni, se in cattive condizioni, ma recuperabili, necessitano di un ricondizionamento ben eseguito.
La valutazione, la capacità di intervento nel ricondizionamento, la valutazione nell’integrare eventuali macchine nuove, sono fattori importantissimi per ottenere il risultato, ovvero un impianto perfettamente funzionante per lungo tempo.
Gli stessi problemi sorgono e vanno valutati e risolti in caso di acquisto di più parti provenienti da impianti diversi.
Supervisioniamo e conduciamo in modo organico, classificando i pezzi, lo smontaggio dell’impianto acquistato o delle parti acquistate, in modo da rendere il rimontaggio nel luogo di destinazione privo di difficoltà, di lunghi tempi e spese, e di spiacevoli sorprese.
Così come possiamo seguire sul sito il successivo montaggio e la messa in funzione.